Cliente
La LampadaProgetto
Restyle immagine coordinataSito Web
lalampadabar.itTipologia
Progetto personaleLa Lampada è un’azienda che la lavora in questo settore dal 1991, deve sicuramente differenziarsi dalla concorrenza per quanto riguarda il logo e il design, senza però perdere la riconoscibilità che si è affermata negli anni.
Il target a cui si riferisce La Lampada, va dai 20 ai 50 anni, una fascia molto ampia a metà tra innovazione e tradizione. Sulla base di questo la cosa migliore da fare non è una rivoluzione completa del logo bensì, un re-style geometrico e cromatico, che attiri lo sguardo di nuovi clienti e che appaghi anche chi è cliente ormai da anni.
L’intento è stato quello di trasmettere nel nuovo logo per un’idea di qualità, eleganza, tradizione, semplicità e tranquillità; tutte doti che caratterizzano anche il proprietario della birreria.
Il nuovo logo per La Lampada doveva quindi incarnare uno stile minimale ed elegante, l’atmosfera che si respira nella tradizione dei Pub irlandesi, solidità strutturale e geometrie ben strutturate caratteristica fondamentale anche per chi vuole rimandare alla tradizione e alla qualità.
Per quanto riguarda le suggestioni, si sono prese in considerazione lo stile grafico delle etichette di alcune tra le birre più famose in modo tale da colpire il cliente anche dal punto di vista dell’archetipo della birra stessa e rimandare ai colori tipici dell’Irlanda.
La Lampada è un brand di fascia medio-alta, quindi oltre ad effettuare un re-style del logo è stato fondamentale concentrarsi sul format grafico dell’azienda e quindi la sua immagine coordinata all’interno del locale in modo tale da attirare nuovi clienti e creare una maggiore atmosfera familiare.